⚠️Attenzione! Messaggio per chi vuole parlare italiano con una pronuncia stupenda
Ti è mai capitato... 😓
▪ di andare in Italia, provare a parlare in italiano e ricevere una risposta in inglese?
▪ di non riuscire a farti capire dagli italiani?
▪ di sentirti a disagio a causa del tuo accento straniero?
▪ di amare il suono dell'italiano ma avere difficoltà a pronunciare alcuni suoni?
▪ di non capire quale accento italiano dovresti imparare?
▪ di avere l'impressione di parlare in maniera innaturale e poco fluida?
Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, non ti preoccupare, sei nella maggioranza. E ti capisco, è frustrante.
Hai sempre trascurato la pronuncia? ⚠️
La pronuncia (o fonetica) di una lingua è un aspetto fondamentale dell’apprendimento di qualsiasi lingua, che però viene quasi sempre trascurato.
In fin dei conti, una lingua si compone di tre elementi:
- grammatica
- lessico
- pronuncia
Sarebbe piuttosto limitante creare frasi senza conoscere il condizionale o il futuro semplice, così come esprimersi con un vocabolario di 500 parole, vero?
La pronuncia, invece, per molti sembra essere meno importante, quasi "opzionale".
Ho alcune ipotesi sul perché succede questo...
Probabilmente non si sa come fare, da dove incominciare, quali risorse usare.
Ed è normale, perché nessuno ci guida nel mondo della fonetica.
Perché la pronuncia è importante ❗
Ecco alcuni motivi per cui dedicare attenzione alla pronuncia è importante.
Un buon accento ha un effetto immediato su un madrelingua: ti rende immediatamente più credibile, più fluente e più competente alle sue orecchie. Un forte accento, invece, ha esattamente l'effetto opposto.
Ed è quel forte accento che fa sì che i madrelingua ti rispondano in inglese e non in italiano.
Frustrante, vero?
Magari, pronuncia a parte, parli bene. Capisci tutto ciò che ascolti, hai un'ottima padronanza della grammatica e conosci migliaia di parole e costruzioni.
Ma, purtroppo, se hai un forte accento sembrerai meno capace.
Parlare con un buon accento, poi, fa sì che più spesso ti rispondano in italiano e non inglese. 🤌
Parlare con un buon accento ti dà sicurezza. 💪
E inoltre...
Conoscere la fonetica dell'italiano ti aiuta a capire meglio quello che dicono le persone.
Ma i motivi non finiscono qui. Ti lascio una delle prime lezioni del corso, dove ti do altri motivi validi per cui dovresti dedicare più tempo e attenzione alla pronuncia.
Tanta, tanta pratica
La teoria serve, ma la pratica è fondamentale nell'apprendimento della pronuncia di una lingua.
In Fonetica Italiana Semplice troverai:
-
numerosi esercizi di ripetizione dei suoni appena imparati.
-
quiz sulle nozioni più teoriche
-
decine di esercizi audio extra per affinare il tuo ascolto e la pronuncia
Paula Valle Lara ⭐⭐⭐⭐⭐
Studentessa spagnola
Hagay Schurr ⭐⭐⭐⭐⭐
PhD in linguistica, The Graduate Center, CUNY, USA
È il momento di trasformare la tua pronuncia
Acquista il corso in sconto del 25% fino al 18 aprile 2024
La pronuncia è solo questione di "orecchio"? 👂
L'orecchio aiuta molto, non neghiamolo. Mentirei se dicessi il contrario. Ma è solo una parte del quadro complessivo.
Ci sono tecniche, metodi e conoscenze che pochi insegnanti insegnano e pochi studenti applicano o conoscono, che però sono davvero importanti.
L'orecchio aiuta, ma non basta; e se non ce l'hai, puoi comunque fare molto. Non devi rassegnarti.
Non bisogna però porsi come obiettivo la perfezione, perché sarebbe irrealistico.
L'importante è migliorare il più possibile e per migliorare in maniera efficace bisogna avere le informazioni giuste, sapere come fare e qualcuno che ci guidi nel processo.
Ma c'è un problema.
Gli insegnanti, tipicamente, sanno poco o niente di fonetica 🤦
La realtà è che gli insegnanti (di qualsiasi lingua, non solo italiano!) spesso non sono abbastanza preparati sulla fonetica e finiscono per dare informazioni imprecise o completamente sbagliate.
La fonetica è una disciplina che ha un suo linguaggio, delle sue nozioni, dei simboli particolari, dei termini specifici. La maggior parte degli insegnanti non li conosce o li conosce poco.
Non ti preoccupare! Non è niente di troppo difficile. Basta avere la pazienza e l'entusiasmo di imparare qualcosa di nuovo che, ti assicuro, ti aiuterà moltissimo con la pronuncia dell'italiano e di altre lingue!
Sì, perché le nozioni fonetiche che imparerai in questo corso saranno utilissime anche se vorrai migliorare la pronuncia di altre lingue.
Ma tornando agli insegnanti...
Spesso gli insegnanti NON sanno nemmeno di avere un accento regionale in italiano.
Non sanno di NON essere a conoscenza di nozioni fondamentali sulla fonetica dell'italiano.
Non sanno di NON sapere.
Mi spiace dirlo, ma in molti casi è meglio non fidarsi delle spiegazioni fonetiche degli insegnanti.
E le spiegazioni dei non insegnanti sono ancora peggio...
La pronuncia è anche consapevolezza. La consapevolezza di quali tratti fonetici del proprio accento sono regionali, di che cosa differenzia un accento italiano da uno americano e da uno brasiliano, di dove mettere la lingua per produrre un suono, ecc. ecc.
Gli insegnanti, spesso, non hanno questa consapevolezza. Io, che amo la fonetica, l'ho studiata e conosco svariate lingue straniere sono nelle condizioni di aiutarti in maniera efficiente e scientifica.
Eliseu Jr. ⭐⭐⭐⭐⭐
Brasiliano, creatore del podcast Lingocast, poliglotta
Katherine Pontarolo-Maag ⭐⭐⭐⭐⭐
Studentessa, Stati Uniti
"Non esiste una pronuncia neutra in italiano!" 🙄
Questa è un'obiezione che mi capita di sentire molto spesso. Beh, non sono d’accordo.
Indubbiamente la situazione fonetica sul territorio italiano è particolare. Se per molte lingue (europee, almeno) è facile individuare un modello di pronuncia standard che possiamo seguire, in italiano la situazione è un po' più complicata.
Non basta prendere a modello l'accento di Roma, di Firenze o di Milano, perché hanno svariate peculiarità regionali.
Una pronuncia neutra in italiano, tuttavia esiste eccome. È, in estrema sintesi, una media degli accenti italiani, che ha una base fondata sull'italiano parlato nelle regioni centrali. Perché è lì che, in fin dei conti, è nato l'italiano.
C'è chi dice: nessuno parla in questo modo dalla nascita. Verissimo! Ma ciò non toglie che l'italiano neutro "suona" effettivamente neutro alle orecchie di tutti.
Ed è per questo che nel corso ti spiego che cos’è questo modello neutro e ti insegno i suoni e fenomeni fonetici di questo modello, spiegandoti al tempo stesso che cos’è importante e prioritario del modello e che cosa invece lo è di meno. Che cosa devi cercare di imparare e che cosa puoi imparare se vuoi.
Se vuoi approfondire questo discorso ti lascio un'altra lezione tratta dal corso.
Amo la fonetica e sono convinto che la amerai anche tu ❤️
Ho dedicato molte ore allo studio della fonetica dell'italiano, ma anche di altre lingue. È un argomento che mi appassiona. E penso di essere uno dei pochi insegnanti che può parlare di fonetica in questo modo.
Ho dedicato moltissimi video sul mio canale YouTube alla pronuncia neutra e agli accenti regionali dell'italiano. Forse ne hai già visto qualcuno.
A proposito di accenti regionali...
Non c'è nulla di male negli accenti regionali; io, personalmente, li adoro e ho dedicato loro molti video. Ma secondo me se si vuole insegnare la pronuncia dell'italiano bisognerebbe essere i primi a limitare il proprio accento regionale, o, per lo meno, essere in grado di identificarlo, spiegando ai propri studenti che cosa lo rende regionale. Perché magari a te, studente, non interessa acquisire tratti fonetici romani, fiorentini, milanesi, sardi. Il tuo obiettivo, probabilmente, è parlare nella maniera più neutra possibile.
Ti assicuro che la fonetica è divertente e sono convinto che anche tu sarai d'accordo con me dopo aver fatto il corso.
Scommettiamo?
Alcune recensioni ⭐⭐⭐⭐⭐
Alcune recensioni lasciate dagli studenti del corso. Finora il corso ha 4,9/5 stelle di media, con più di 30 recensioni!!
Parlare piu naturalmente
Camillo Delfino
Se vuoi parlare in modo naturale e capire l'influenza del tuo accento nel tuo italiano e perché quando parli suona strano agli orecchi dei madrelingua, questo corso fa per te. Io sin da quando ho cominciato ad imparare l'italiano non avevo capito...
Leggi di PiùSe vuoi parlare in modo naturale e capire l'influenza del tuo accento nel tuo italiano e perché quando parli suona strano agli orecchi dei madrelingua, questo corso fa per te. Io sin da quando ho cominciato ad imparare l'italiano non avevo capito cosa specificamente mi tradiva nel mio accento mentre parlavo italiano con dei madrelingua. Ci sono molti esempi spiegando i problemi che parlanti ispanofili e anglofoni incontrano mentre provano a parlare l'italiano. In questo corso ho finalmente capito l'influenza dell'intonazione della nostra lingua madre nell'italiano, e il modo in cui questa influenza suona strano per un madrelingua. Munito con diversi esempi, il corso è piacevole e certamente mi sta aiutando a migliorare il parlato in italiano.
Leggi MenoUn capolavoro senza paragone
Katherine Pontarolo-Maag
Un capolavoro senza paragone. Pieno di tecniche pratiche, spiegazioni facili da capire ed esempi illustrativi, questo corso esplora ogni aspetto della pronuncia italiana con precisione e chiarezza. La struttura del corso è molto ben congegnata: i ...
Leggi di PiùUn capolavoro senza paragone. Pieno di tecniche pratiche, spiegazioni facili da capire ed esempi illustrativi, questo corso esplora ogni aspetto della pronuncia italiana con precisione e chiarezza. La struttura del corso è molto ben congegnata: i concetti vengono divisi in lezioni assimilabili e interessanti che trattano ogni elemento nel suo contesto. Con la sua conoscenza approfondita della pronuncia non solo italiana ma anche di varie altre lingue, Davide è straordinariamente capace di insegnarci strategie per migliorare la nostra pronuncia italiana con il fine di padroneggiarla. Insomma, per chi apprezza la bellezza della lingua italiana e ci vuole avvicinarsi di più, qui vi aspetta un percorso molto istruttivo e piacevole.
Leggi MenoCome imparare la pronuncia: tecniche e strumenti!
sandra ronchetti
Eccellente, quello che aspettavo ed anche speravo con speranza di chi ha creato podcast italiano Chapeau!! y gracias (pero gracias pronunciado a la uruguaya, jaja!!)
Eccellente, quello che aspettavo ed anche speravo con speranza di chi ha creato podcast italiano Chapeau!! y gracias (pero gracias pronunciado a la uruguaya, jaja!!)
Leggi MenoInformazioni molto affascinanti
Roger Emanuels
Please permit my English. I don't have enough knowledge of Italian yet, though I can follow the videos at a sufficient level and enjoy them very much. As a musician with a conservatory training, I enjoy language as sound that communicates. Davide ...
Leggi di PiùPlease permit my English. I don't have enough knowledge of Italian yet, though I can follow the videos at a sufficient level and enjoy them very much. As a musician with a conservatory training, I enjoy language as sound that communicates. Davide understands sounds and can illustrate them very well. I look forward to the following videos. And I will return to the earlier videos for review of this complex subject.
Leggi MenoMaravilhoso
Luciane Papacídero
Estou adorando o curso de "fonetica italiana semplice". Tenho aprendido muito e tentado seguir as orientações do professor Davide que, além de ser um excelente professor, é muito simpático e agradável. Transmite tranquilidade e segurança de que po...
Leggi di PiùEstou adorando o curso de "fonetica italiana semplice". Tenho aprendido muito e tentado seguir as orientações do professor Davide que, além de ser um excelente professor, é muito simpático e agradável. Transmite tranquilidade e segurança de que podemos sim falar o italiano cada vez melhor. Um grande abraço ao prof. Davide!
Leggi MenoExcellent
Oona Flanagan
I wasn't initially that enthusiastic about pronunciation, but by the end of the course was quite fascinated by it. I did quite a quick run-through initially, but now plan to go back and study in more detail. An extremely well thought out course an...
Leggi di PiùI wasn't initially that enthusiastic about pronunciation, but by the end of the course was quite fascinated by it. I did quite a quick run-through initially, but now plan to go back and study in more detail. An extremely well thought out course and I enjoyed it immensely. I hope we can look forward to more courses!
Leggi MenoGreat course!
Rebecca Russo
Highly recommend this course. I have been studying Italian for years, and I learned valuable points about pronunciation that I never learned anywhere else. Anyone who wants to learn to speak more confidently and authentically should consider this ...
Leggi di PiùHighly recommend this course. I have been studying Italian for years, and I learned valuable points about pronunciation that I never learned anywhere else. Anyone who wants to learn to speak more confidently and authentically should consider this course.
Leggi MenoMi è piaciuto molto questo corso e l'ho trovato estremamente utile.
Lawrence Small
Mi è piaciuto molto questo corso e l'ho trovato estremamente utile. È particolarmente produttivo per chi parla inglese e spagnolo perché Davide ha incluso avvertimenti speciali sui suoni che chi parla quelle lingue potrebbe trovare confusi o diffi...
Leggi di PiùMi è piaciuto molto questo corso e l'ho trovato estremamente utile. È particolarmente produttivo per chi parla inglese e spagnolo perché Davide ha incluso avvertimenti speciali sui suoni che chi parla quelle lingue potrebbe trovare confusi o difficili. In breve, un'esperienza eccellente!
Leggi MenoMaravilhoso
Luciane Papacídero
Estou adorando o curso de "fonetica italiana semplice". Tenho aprendido muito e tentado seguir as orientações do professor Davide que, além de ser um excelente professor, é muito simpático e agradável. Transmite tranquilidade e segurança de que po...
Leggi di PiùEstou adorando o curso de "fonetica italiana semplice". Tenho aprendido muito e tentado seguir as orientações do professor Davide que, além de ser um excelente professor, é muito simpático e agradável. Transmite tranquilidade e segurança de que podemos sim falar o italiano cada vez melhor. Um grande abraço ao prof. Davide!
Leggi MenoAiuto unico per il madre lingua spagnolo
Vladimir Alvarado
Davide presenta un approccio eccezionale che mi aiuta molto a veramente capire la pronuncia italiana
Davide presenta un approccio eccezionale che mi aiuta molto a veramente capire la pronuncia italiana
Leggi MenoComplesso ma utile
Timothy Stephenson
Avrei dovuto studiare la pronuncia prima, ma adesso i miei errori sono un po’ fissi. È una materia alquanto inavvicinabile e le brevi lezioni di David hanno addolcito il tema senza averlo banalizzato. L’autore ha ragione: gli insegnanti tendenzial...
Leggi di PiùAvrei dovuto studiare la pronuncia prima, ma adesso i miei errori sono un po’ fissi. È una materia alquanto inavvicinabile e le brevi lezioni di David hanno addolcito il tema senza averlo banalizzato. L’autore ha ragione: gli insegnanti tendenzialmente evitano di correggere la pronuncia, secondo me perché temono che la critica, anche quella costruttiva, possa respingere gli studenti.
Leggi MenoGreat teacher, great course
Andre Lanz
Davide is the optimal teacher of Italian pronunciation given his trademark clear diction and comprehensive understanding of phonetics. His course is laid out clearly and delivered professionally, and he puts continual effort into making it better ...
Leggi di PiùDavide is the optimal teacher of Italian pronunciation given his trademark clear diction and comprehensive understanding of phonetics. His course is laid out clearly and delivered professionally, and he puts continual effort into making it better and better. There's nothing else like it online; I highly recommend it.
Leggi MenoUn bonus se parli inglese 🇺🇸🇬🇧
Fino al 18 aprile 2024 GRATIS!
Come dico nel corso, è importante capire come la nostra madrelingua interferisce nella fonetica della lingua che stiamo imparando...
È per questo che, se parli inglese, ho creato un materiale che ti piacerà molto: la masterclass Pronuncia italiana per parlanti di inglese.
Una lezione di più di un'ora che è il perfetto complemento del corso per chi parla inglese come madrelingua.
Al suo interno scoprirai:
-
come pronunciare i fonemi dell'italiano partendo da quelli, a te familiari, dell'inglese
- quali sono gli errori più comuni causati dall'interferenza della fonetica dell'inglese e come evitarli
Nella lezione ci basiamo sui due accenti più neutri e studiati di USA e UK: il General American e il Standard Southern British (moderna versione della received pronunciation).
Si tratta di un materiale di accompagnamento del corso: potrai seguire le lezioni di Fonetica Italiana Semplice e poi, se parli inglese, approfondire i concetti grazie alla masterclass.
E la cosa bella è che, fino al 18 aprile 2024, è completamente gratuito! Un regalo per chi acquista il corso in questa promozione. Acquistando Fonetica Italiana Semplice riceverai automaticamente anche la masterclass.
Cosa dicono gli studenti
Yulia, Russia, insegnante d'italiano ⭐⭐⭐⭐⭐
Camilo Delfino ⭐⭐⭐⭐⭐
Studente, Brasile
Che cosa ti puoi aspettare dal corso
Per darti un'idea degli aspetti più importanti di questo videocorso
-
Accesso per la vita a 70 lezioni, 6+ ore di contenuti video
-
Decine di esercizi e quiz per testare il tuo apprendimento
-
Scoprirai che cos'è veramente la pronuncia neutra dell'italiano
-
Troverai consigli specifici su come imparare i suoni dell'italiano per chi parla inglese e spagnolo
-
Imparerai i metodi e le tecniche più efficaci usati dai poliglotti per imparare la fonetica delle lingue
-
Imparerai l'alfabeto fonetico internazionale (IPA) applicato all'italiano
-
Imparerai, una volta per tutte, come si pronunciano le doppie in italiano
-
Scoprirai quali sono le trappole dell'ortografia italiana
-
Acquisirai conoscenze tecniche sulla fonetica che ti aiuteranno con qualsiasi altra lingua
-
Scoprirai l'esistenza di fenomeni fonetici di cui NESSUNO ti ha mai parlato
Il programma del corso
Per darti un'idea dei contenuti del corso
-
-
1.1) Presentazione del corso
-
App mobile📱
-
1.2) Alcuni miti da sfatare sulla pronuncia
ANTEPRIMA GRATUITA -
1.3) Perché imparare la pronuncia? (*)
ANTEPRIMA GRATUITA -
1.4) Esiste davvero una pronuncia standard in italiano?
-
❓Quiz
-
1.5) Devo per forza imparare la pronuncia "neutra"?
-
-
-
Come accedere
-
-
-
2.1) Come imparare la pronuncia: introduzione
-
2.2) L'ascolto attivo
-
2.3) Lo "shadowing"
-
2.4) Parlare da soli e esercizio meccanico
-
2.5) Leggere e registrarsi
-
2.6) Posso fidarmi dei madrelingua? (*)
-
2.7) Non avere paura di sembrare stupido/a! (*)
-
2.8) Impara anche la fonetica della TUA lingua!
-
2.9) Fai attenzione all'intonazione (*)
-
2.10) Non ti fidare dell'ortografia (*)
-
2.11) Alfabeto fonetico internazionale (IPA): bisogna impararlo?
-
2.12) Nozioni di fonetica e fonologia (*)
-
❓Quiz 🆕
-
2.13) Dizionari di pronuncia (*)
-
2.14) Altri strumenti online utili (*)
-
2.15) Il metodo SMART: 5 tecniche per esercitarsi con la pronuncia - BONUS
-
-
-
3.1) Che cos'è una sillaba?
-
3.2) Che cos'è l'accento?
-
3.3) Tipi di accentazione
-
🔊💪 Esercizio di accentazione 🆕
-
-
-
4.1) Introduzione alle vocali
ANTEPRIMA GRATUITA -
4.2) Che cosa "crea" una vocale?
ANTEPRIMA GRATUITA -
❓Quiz 🆕
-
4.3) Come "visualizzare" le vocali (+ TRAPEZIO VOCALICO)
-
4.4) /i/: vocale chiusa, anteriore, non arrotondata
-
❓Quiz 🆕
-
4.5) /u/: vocale chiusa, posteriore, arrotondata
-
4.6) /a/: vocale aperta, centrale, non arrotondata
-
❓ Quiz🆕
-
4.7) E, O aperte e chiuse: bisogna impararle?
-
❓ Quiz su E, O, aperte e chiuse🆕
-
4.8) /e/: vocale semi-chiusa, anteriore, non arrotondata (E chiusa)
-
❓ Quiz 🆕
-
4.9) /ɛ/: vocale semi-aperta, anteriore, non arrotondata (E aperta)
-
❓Quiz 🆕
-
4.10) Coppie minime con /e/ e /ɛ/
-
🔊💪 Identifica il suono: /e/ o /ɛ/ in posizione accentata? 🆕
-
4.11) /o/: vocale semi-chiusa, posteriore, arrotondata (O chiusa)
-
❓ Quiz 🆕
-
4.12) /ɔ/: vocale semi-aperta, posteriore, arrotondata (O aperta)
-
❓ Quiz 🆕
-
4.13) Coppie minime con /o/ e /ɔ/
-
🔊💪Identifica il suono: /o/ o /ɔ/ in posizione accentata? 🆕
-
4.14) Quando le vocali aperte si chiudono
-
4.15) Come scoprire la pronuncia della "E" e della "O"
-
4.16) "E" aperta o chiusa? Alcune regole
-
❓Quiz su E aperta o chiusa🆕
-
4.17) O" aperta o chiusa? Alcune regole
-
❓ Quiz 🆕
-
4.18) /j/ e /w/, consonanti o vocali?
-
4.19) Dittongo, iato, sequenze /CV/
-
❓ Quiz 🆕
-
-
-
5.1) Introduzione alle consonanti
ANTEPRIMA GRATUITA -
5.2) Che cosa "crea" una consonante?
-
❓Quiz 🆕
-
5.3) Introduzione alle occlusive
-
5.4) Occlusive bilabiali /p, b/
-
5.5) Occlusive dentali /t, d/
-
5.6) Occlusive velari /k, g/
-
❓Quiz 🆕
-
🔊💪 Esercizi extra | Occlusive 🆕
-
5.7) Introduzione alle nasali
-
5.8) Nasale bilabiale /m/
-
5.9) Nasale alveolare /n/ (e allofoni)
-
5.10) Nasale palatale /ɲ/
-
❓Quiz | Nasali 🆕
-
🔊💪 Esercizio extra | Nasali 🆕
-
5.11) Introduzione alle fricative
-
5.12) Fricative labiodentali /f, v/
-
5.13) Fricative dentali /s, z/
-
5.14) Assimilazione con la S
-
5.15) Fricative postalveo-palatali /ʃ, (ʒ)/
-
❓Quiz 🆕
-
🔊💪Esercizio extra | Fricative 🆕
-
5.16) Introduzione alle affricate
-
5.17) Affricate dentali /ʦ, ʣ/
-
5.19) Affricate postalveo-palatali /ʧ, ʤ /
-
5.18) Z sonora o non sonora? Alcune regole
-
❓Quiz 🆕
-
🔊💪Esercizio extra | Affricate
-
5.20) Vibrante alveolare /r/
-
🔊💪 Esercizio extra | vibrante /r/ 🆕
-
❓Quiz 🆕
-
5.21) Introduzione alle laterali
-
5.22) Laterale alveolare /l/
-
5.23) Laterale palatale /ʎ/
-
❓Quiz 🆕
-
🔊💪 Esercizio extra | laterali 🆕
-
About this course
- €249,00
- 6 ore di contenuti video
Alcune domande che potresti avere... 🤔
-
Quale livello di italiano ho bisogno per questo corso?
Intermedio o avanzato. Sei in grado di capire i miei video su YouTube? Allora dovresti essere in grado di seguire il corso. Come sempre parlo in maniera chiara; se non capisci qualcosa, comunque, troverai i sottotitoli e la trascrizione di ogni lezione.
-
Posso fare una lezione di prova?
Sì! Dai un'occhiata al programma del corso: puoi accedere ad alcune lezioni gratuitamente.
-
Il programma contiene lezioni 'dal vivo'?
No, tutte le lezioni sono pre-registrate.
-
Ci sono esercizi?
Sì! Ci sono sia esercizi di pronuncia, ripetizione di parole, scioglilingua all'interno delle lezioni stesse, sia esercizi extra per migliorare il proprio orecchio e esercitarsi con suoni specifici.
-
E se non mi piace?
Puoi ricevere un rimborso entro 30 giorni. Ti basta scrivermi a [email protected] e riceverai il rimborso il prima possibile.
-
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Per sempre! Il corso non scade, lo compri una volta e ce l'hai per sempre.
-
In che lingua sono i video? Ci sono sottotitoli?
I video sono interamente in italiano, così come tutti i miei contenuti. Ci sono sottotitoli e trascrizioni in italiano. In futuro magari aggiungerò anche sottotitoli in inglese e spagnolo.
-
Quanto tempo ci metterò a completare il corso?
Dipende da te e dal tempo che hai a disposizione! Ci sono 70 lezioni circa che durano solitamente dai 3 agli 8 minuti, per un totale di 6 ore di corso (senza considerare gli esercizi).
-
Come funziona F.I.S. Premium?
Avrai un contatto diretto con Davide via mail per sei mesi. Avrai diritto a fare 3 lezioni di pronuncia da 45 minuti con lui (da svolgere entro sei mesi). Il corso sarà tuo per sempre.
E se non mi piace? 😒
Peter Anthony Gallet
Student, USA
Chi sono?
Mi chiamo Davide Gemello, creatore del progetto Podcast Italiano. Insegno l'italiano su internet dal 2016, ho un canale YouTube con più di 160.000 iscritti e un podcast con centinaia di migliaia di download.
Sono appassionato di fonetica italiana e di pronunce regionali dell'italiano, argomento al quale ho dedicato moltissimi video sul mio canale YouTube.
P. S. Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci all'indirizzo [email protected]. Siamo qui per assisterti ad ogni passo.
P. P. P. S. Se il corso non ti piace hai 30 giorni per chiedere il rimborso, dunque non corri nessun rischio!